Roma
Martedì 31 gennaio alle ore 12:00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la presentazione del progetto di ricerca “La pienezza del vuoto. Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto: il caso della Rete dei Numeri Pari”, a cui anche il CRS ha partecipato. La diretta sarà disponibile qui https://webtv.camera.it/evento/21694 Il progetto – durato […]
Martedì 31 gennaio alle ore 12:00, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, la presentazione del progetto di ricerca “La pienezza del vuoto. Indagine sulle nuove forme di mutuo supporto: il caso della Rete dei Numeri Pari”, a cui anche il CRS ha partecipato.
La diretta sarà disponibile qui https://webtv.camera.it/evento/21694
Il progetto – durato tre anni – ha indagato concezione e prassi delle forme di mutuo supporto che si manifestano nelle centinaia di realtà riunite nella Rete dei Numeri Pari. Diventa così finalmente possibile rendere visibili e conoscibili forme innovative di organizzazione che riempiono il vuoto lasciato da uno Stato in grave affanno. Ne derivano strumenti utili per le stesse realtà e indicazioni importanti per una politica pubblica disattenta e antiquata.
Gli Onorevoli Cuperlo, Orlando e Schlein invitano la Rete dei Numeri Pari, il Forum Disuguaglianze e Diversità e il Gran Sasso Science Institute a un confronto, a partire dai risultati emersi dalla ricerca, sui nuovi strumenti e le politiche sociali necessarie e urgenti per sconfiggere disuguaglianze, povertà e mafie.
Interverranno Giuseppe De Marzo – Coordinatore nazionale della Rete dei Numeri Pari e coordinatore scientifico del progetto di ricerca, Margherita Grazioli – ricercatrice del Gran Sasso Science Institute ed Elisa Sermarini – ufficio stampa La Pienezza del vuoto.
Per altre informazioni: https://centroriformastato.it/iniziativa/la-pienezza-del-vuoto-presentazione-in-parlamento/